Esperienza, competenze e autorevolezza per
una consulenza innovativa, puntuale ed efficace

Punto di riferimento per il Diritto Tributario in Italia

Fondato nel 1986 e con sedi a Milano e Roma, Di Tanno Associati è da tempo un punto di riferimento, in Italia, nella consulenza legale e tributaria per competenza, professionalità e capacità di visione.

Un posizionamento riconosciuto anche a livello internazionale, reso possibile dalla profonda specializzazione e dall’approccio distintivo dello Studio, che vede il suo elemento trainante nella capacità di combinare le competenze tecniche con un modello di consulenza trasparente e adeguatamente personalizzata.

 

La capacità di ascolto e la conseguente ricerca di soluzioni ad personam dei professionisti esperti, unitamente al talento di giovani brillanti, consentono allo Studio di creare valore in situazioni particolari, complesse o innovative, lì dove non è sufficiente una consulenza standardizzata o omologata.


Nel 2020 lo Studio ha sviluppato una nuova Area Legale
con l’acquisizione di un Team di avvocati affermati e di consolidata esperienza, specializzati nel settore bancario, finanziario e assicurativo.

 

Grazie a queste sinergie, Di Tanno Associati è sempre più partner autorevole ed affidabile di alcuni tra i più importanti fondi di investimento, banche, operatori finanziari e gruppi industriali italiani ed internazionali, così come interlocutore attento delle maggiori istituzioni nazionali – quali Commissioni Parlamentari Finanze e Tesoro, Banca d’Italia, Consob, Ivass, Abi, Assogestioni, Confindustria, Assoimmobiliare ed AIFI – nella creazione di nuovi modelli di fiscalità e di governance, rigorosi ma al contempo rispettosi delle esigenze dei Clienti.

Riconoscimenti

Toplegal Awards 2022

 

Di Tanno Associati ha ricevuto il premio “Tax Finance – Studio dell’anno” con la seguente motivazione:

 

“Punto di riferimento negli investimenti. Si distingue per le soluzioni originali a problemi complessi. La Giuria ha apprezzato l’affiancamento negli ultimi anni ad alcuni fondi di Private equity per gli aspetti fiscali in primarie operazioni societarie e investimenti.”

Capacità di relazione, visione e specializzazione per gestire la complessità con completezza e affidabilità

Accetta Rifiuta