Roberto Della Vecchia

Roberto Della Vecchia

Studi

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con successiva specializzazione in Politica e Legislazione Bancaria e del Mercato Mobiliare.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1995.
Abilitazione al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.

Di Tanno Associati

Entra in Di Tanno Associati nel 2020, come Socio Responsabile dell’Area Legale dello Studio.

Precedenti esperienze professionali

È stato Socio Fondatore dello Studio Legale Carbonetti e Associati, presso il quale ha svolto la propria attività dal 1999 al 2019.

Dal 1995 al 1998 ha coordinato la funzione di consulenza legale della Banca Fideuram.

Dal 1992 al 1995 ha prestato servizio dapprima presso l’Area Borsa e poi presso la Divisione Affari Legali della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – CONSOB, ed è stato iscritto nell’elenco speciale CONSOB dell’Albo degli Avvocati di Roma.

Aree di specializzazione

Regulatory and Financial Services, Fondi di investimento, Corporate governance, Operazioni straordinarie e M&A, Diritto delle Assicurazioni, Banking and finance, Contenzioso civile (societario, finanziario, bancario e assicurativo) e sanzioni amministrative.

Incarichi

Professore a contratto di Diritto dei Mercati Finanziari e degli Intermediari, Facoltà di Scienze Politiche – Economia – Università di Teramo.

Docente di Diritto Societario presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali – Università di Roma “La Sapienza”.

Membro della Commissione Tax&Legal di AIFI (Associazione italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt).

Dal 2000 al 2002 è stato membro del Consiglio d’Amministrazione del Fondo Pensione Piloti e Tecnici di Volo Alitalia – Previvolo.

Accetta Rifiuta